LOGO_VILLA_DEL_VESCOVO
 
 
 
 
icon_phone
 
 
 
CHIAMA ORA!
335326971
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Villa del Vescovo

 

Agriturismo San Colombano Lucca

 
sez
 
 
 

La residenza

 

 
Risalente al XVI secolo la Villa del Vescovo a San Colombano Lucca fu costruita dalla famiglia degli Antelminelli in epoca medioevale, su un fortilizio che apparteneva a questi nobili signori fin dai tempi di Castruccio Castracani degli Altelminelli. Successivamente la villa fu confiscata alla famiglia dalla Repubblica di Lucca e passò ai Franciotti che intervennero sulla proprietà nel XVII secolo donandogli l’aspetto attuale, comprese le scuderie, dove adesso si trovano gli appartamenti e le decorazioni architettoniche presenti nel giardino e risalenti al 1666.
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Il nome

 

 
La denominazione attuale, Villa del Vescovo, le fu conferito solo nel XIX secolo quando la proprietà, oggi all’interno del parco di Villa Reale di Marlia, diventò la sede estiva dell’Arcidiocesi di Lucca. Questo nome viene usato dagli attuali proprietari che si occupano con amore e costanza del mantenimento della residenza dal 1912, effettuando periodicamente opere di restauro e trasformandola negli anni in un luogo incantevole per trascorrere le tue vacanze. Se vuoi ripercorrere con noi la storia di questa splendida dimora e ricongiungerti con il suo glorioso passato, prenota subito un soggiorno.
 

 
 
 
 
 
 
 

I punti di forza

 

 
Da oltre 45 anni, l’attività della signora Stocklow Magda assicura ai tanti turisti che decidono di soggiornare sulle colline lucchesi e visitare la Toscana, la possibilità di trascorrere una vacanza in totale tranquillità e assoluto benessere. Anche il personale è storico, infatti, i servizi e le varie organizzazioni quotidiane sono svolti da due collaboratrici Mara e Alma molto legate alla dimora e alla proprietaria. Entrambe con grande dedizione e precisione preparano con cura gli appartamenti. Il senso di libertà, l’autonomia e il contatto diretto con la natura rientrano tra i punti di forza della nostra attività.